Zanca Enzo e Giannino snc

Manutenzione ai balconi e ad altri elementi in cemento armato? Certo!


Uno dei problemi più ricorrenti con le nostre “vecchie” case sono le parti in cemento armato ammalorate. Con pezzi sfaldati, ferri scoperti, parti staccate.
Questi problemi si presentano su solette di balcone, cornici di gronda, pilastri e tanti altri elementi. Possono presentarsi inizialmente come una semplice crepa che nel tempo, soggetta all’azione corrosiva degli elementi atmosferici, si allarga fino a comportare veri e propri distaccamenti dal copro principale, con conseguenti cadute di pezzi più o meno grandi di cemento. Chiaramente questa situazione, se non prontamente affrontata, comporta un peggioramento progressivo, di sempre più grave entità e con conseguenze che si ramificano in altri ambiti, del degrado delle superfici.
Il nostro intervento di ripristino prevede l’adozione di un ciclo specifico, che vede l’impiego di prodotti certificati, in grado di riportare gli elementi in cemento armato ad una situazione identica all’originale (vedi foto sotto). Il ciclo consta di diversi passaggi: martellinatura delle superfici per individuare quelle parti, poco ancorate, che devono essere asportate. Segue il trattamento dei ferri eventualmente scoperti, il ripristino delle parti mancanti con malte a spessore e malte cementizie protettive  ed una finitura con prodotti anticarbonatazione per cemento armato, previa stesura di fondo.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo CONTATTATECI

Share
Artigiana Coloriture - Tinteggiatura (Imbiancatura), verniciatura, restauro conservativo
Via Giuseppe Verdi 3 - 46047 Porto Mantovano - Mantova - P.I. 00371260209 - Tel 0376.398705 - info(at)zancasnc.it
imbianchino, pittore edile, ristrutturazione, ciclo armato, isolamento termico a cappotto